http://www.cisl.edu/english-courses-training/english-courses-training.html
http://www.cisl.edu/english-courses-training/english-courses-training.html
http://www.embassyces.com/italian/index.aspx
http://www.kaplanaspect.com/it/scuole/usa/corsi-inglese-san-diego.aspx
http://www.ef.com/
http://www.lsi.edu/book/course-prices.php?SchoolID=7
Ciao!!..avevo già letto il tuo commento-racconto su ciao.it, e l'avevo trovato davvero molto utile e interessante!! quindi a maggior ragione lo è questo blog!
RispondiEliminaio andrò a san diego quest'estate per tre settimane, starò al Vantaggio Residence e frequenterò un corso di inglese alla cisl...per quanto riguarda il residence ho già letto un pò di commenti e recensioni, tu per caso hai qualche informazione sulla scuola invece??
Grazie Mille!
Simona
Sì, le informazioni sulla scuola le ho, perchè ci andai i primi 4 mesi che ero là. Quando partii da Bologna, i miei primi 4 mesi di scuola, il mio primo visto tanto per intenderci, era stato emesso per questa scuola quì. La CISL è una scuola dove mi sono trovata molto bene.Organizzano parecchie attività extrascolastiche, ci si conosce tutti, gli insegnanti sono molto competenti e anche le segretarie, tutti, sono piuttosto organizzati e molto disponibili (ma questo è un dato comne a tutte le scuole). QUesta è la scuola con la quale tra l'altro riuscii ad avere il mio primo internship.
RispondiEliminaUna cosa sola però mi spinse a cercare un'altra scuola ...Il prezzo dei corsi!La scuola è molto centrale, è praticamente in piena downtown, vicina a tutto, ristoranti, shopping center, negozi, little italy...Anche questa è una scuola che merita parecchio, se si hanno i fondi...A presto e grazie per avermi scritto,
Stefy
eh diciamo che i "fondi" oltre che ovviamente tempi ed esami universitari sono i due motivi epr cui posso fare solo 3 settimane!
RispondiEliminacmq grazie mille, gentilissima ed esaustiva!!
sto leggendo do volta in volta il blog ed è davvero utile!
magari ti chiederò qltri consigili + avanti!;)
Baci!
Ciao!
RispondiEliminavorrei andare a San diego a fare un corso di inglese, ma non so decidermi sulla scuola. Scartata ef, che conosco, sono ancora un po' indecisa tra la CISL, di cui anche tu parli bene, e la LSI: sai se ci sono sostanziali differenze?
Inoltre: sai come sono le famiglie ospitanti?
Grazie!
Mila
ciao mila, che sappia io, le uniche sostanziali differenze che ci possono essere sono quelle relative al prezzo, cosa su cui molte scuole fanno una concorrenza spietata! Le scuole sono tutte più o meno allo stesso livello, la CISl mi piacque molto di più della LSI, gli insegnanti mi sono sempre sembrati molto più seri e professionali...Molto dipende da voi, da quanto tempo rimanete, da quanto siete disposti a imparare (cerca di parlare meno italiano che puoi!) e dalle doti di predisposizione di cianscuno di noi, un dato fondamentale, che però prescinde dal tipo di scuola e dagli insegnan ti, è il tempo trascorso sul luogo e speso ad ascoltare e parlare la lingua, la scuola può di per sè fare solo fino ad un certo punto, il resto dipende da te!
RispondiEliminaLe famiglie ospitanti...So che molti vengono indirizzati da fam. già selezionate dalla scuola, sono tutti molto carini, famiglie che cmq hanno già ospitato , nella magg parte dei casi, altri studenti prima di te quinid sanno più o meno già come fare e come indirizzarti su tante cose...Non dimenticare cmq di far presente alla scuola d idarti una fam possibilmente non troppo distante da dove studi, molti lavorano, e tocca poi a te sbatterti con i mezzi pubblici! Le fam di solito non vvedono l'ora di conoscerti, ma tieni semrpe presente che non saranno con te 24 su 24, e ti devi preparare cmq e sempre ad una certa dose di indipendenza...Trascorri più tempo che puoi con altri studenti, segui le attività e vedrai che poi, a casa, trascorrerai molto poco tempo!
Stefy
Ciao,mi chiamo Mimmo e sono della provincia di Salerno. Ieri mi sono laureato e oggi sono stato in una agenzia di viaggi della mia città perchè da un bel po ho deciso di fare una scuola di inglese. Loro mi hanno proposto una scuola a San Diego chiamata Ec che si trova nella località di La Jolla. Ora, siccome non ho trovato questa scuola nel tuo elenco, mi è venuto di chiederti se esiste davvero (suppongo di si, visto che sono stato in agenzia) oppure se come scuola è talmente poco quotata che hai deciso di non inserirla proprio!! Comunque che tu sappia, se questa scuola esiste davvero, credi che sia una buona scuola di inglese?? ci fidiamo...???? Ci terremo in contatto, perchè se va in porto questa cosa e verrò a San Diego ho tante domandine da farti.. Nell'attesa ti faccio i miei complimenti per la chiarezza del blog!! A presto Mimmo
RispondiEliminaciao mimmo! congratulazioni prima di tutto per la tua laurea, qualsiasi sia stato il voto che ti hanno dato, e per il sol ofatto di essere arrivato fino in fondo, ancora complimenti, sei stato bravo!
RispondiEliminaSenti, io la scuola che m ihai detto non l'ho mai sentita dire, ma questo per un sol motivo, a san diego, hanno aperto questa sede solo molto recentemente, ho letto nel 2008, ed io, allora, non ero più in nessuna scuola non essendo più studente, e quindi, non m irisulatava familiare per questo...La scuola esiste, eccoti il link, nel caso volessi saperne di più...
http://www.ecenglish.com/imparare-inglese
Non conosco la scuola, io ho frequentato solo CISL, poco la LSI e moltissimo la SDIAE, mica potevo girarmele tutte!Ma ti posso dire, per esperienza personale,e se leggi anhe quanto ho già scritto più sopra che tutte più o meno si equivalgono, molto dipende da te, da quant otempo rimarrai sul posto e da quanto impegno metterai nell'imparare, molto dipende dalla tua predisposizione e dal livello in cui sei ora, tanti sono i fattori soggettivi che incidono molto su come uno impara e quanto tempo ci si impiega!
Mi sembra di capire, dal sito, che la scuola sia seria, che organizzata, ma un conto è vedere i lsito dall'esterno, un conto è parlare con gente che c'è già stata o frequenta tutt'ora...
Fidarsi è una parola grossa, ciò che puoi fre però, una volta arrivato , è provare, vedere come va, e se poi non ti dovesse piacere chiedere il trasferimento del tuo I20 verso una scuola che ti piaced di più...
Io purtroppo non vivo più a san diego, vivo in un altro stato, ma ci possiamo l ostesso tenere i ncontatto tramite questo, sarò felice di poterti aiutare!
Un saluto,
e grazie per avermi scritto!
Stefania
Grazie per le informazioni, ottimo blog!
RispondiElimina