So che non capirete subito ma vi spiego...Stavo rileggendo il post su come chiamare dagli USa in Italia e viceversa e vorrei ora precisare una cosa...Dicevo che San Diego, coprendo un'area piuttosto vasta, ha due "area codes", due prefissi tanto per intenderci.
Come NY ha lo 212 e certe zone della Florida lo 727, anche San Diego ha il suo che è di solito il 619. Ora, non esiste solo questo prefisso ma esiste anche l'858 che comprende le zone più a nord di San Diego come La Jolla, Mira Mesa, Santee, Del Mar e altre limitrofe. Questi posti sono come grandi aree che, pur rimanendo sempre all'interno di SD County, hanno un' area code diverso e di questo dovete tener conto anche se chiamerete qualcuno che abita là. Quando, per fare un esempio, chiamerete da Little Italy (dove hanno il 619) un numero di La Jolla (dove hanno l' 858), non dimenticatevi di mettere l'1 davanti all'area code! Ad esempio: 1+858-123-4567, ok? Stessa cosa al contrario se chiamate da un'area con l'858, un area code che ha il 619, se non mettete l'1 davanti al numero intero telefonico non vi prende la chiamata.
Se chiamate, invece, all'interno della stessa area sappiate che non dovete per forza digitare il 619 ogni volta che componete il numero, ossia, digitate solo le sette cifre che seguono il 619. Es: Devo chiamare da un numero 619-A-B un altro numero 619-C-D ? Bene, non importa che stiate a ripetere tutto il numero, fate direttamente solo C-D...Cosa che volevo farvi sapere per specificare meglio. Stessa cosa dicasi se sarete all'interno dell'area 858 e dovrete chiamare un altro utente che si trova sempre all'interno di 858.
Vi consiglio ancora una volta di prendetevi la carta telefonica che in ogni caso userete e sarà la soluzione più comoda di tutte!
Direi che sia una soluzione da non scartare specie se volete chiamare dall'albergo e non volete farvi addebitare cifre stratosferiche sul conto della vostra camera o se siete in famiglia/presso amici e non volete far pagare loro le vostre chiamate.
Queste carte telefoniche (per esperienza personale) funzionano tranquillamente anche dalla camera del vostro ostello/albergo/telefono pubblico e a maggior ragione anche da telefoni fissi (c.d. land line)...So di skype, lo adopero spessissimo anche io, ma lo adopero a dire il vero quando voglio fare video calls con la mia famiglia, per le chiamate generiche mi sono sempre servita di schede, pur avendo il cellulare, anche perchè in questo modo non devo dipendere da un computer che altrimenti dovrei portarmi dietro costantemente. Senza minimizzare la comodità di un telefono mobile quale il cellulare, trovo che per viaggi di breve durata non valga assolutamente la pena stipulare contratti con operatori telefonici che pensano solo ed esclusivamente a far quanti più soldi possibili a vostre spese (che onestamente ne avete già parecchie tra volo e hotel)...RIDICOLO! Specie se siete al corrente e avete a disposizione soluzioni migliori...Fate come credete, io intanto vi posto il link del sito dove prendo di solito le mia scheda:
Sappiate che se acquisterete un cellulare in USA, anche quelli con la scheda ricaricabile, primo, non potrete adoperarlo in Italia, secondo, dovrete stare alle condizioni dell'operatore che vi applicherà costi esorbitanti per le chiamate internazionali e vi rimarrà il tempo per dire a mala pena "ciao sono io" che il credito a disposizione scomparirà in men che non si dica...Stipulare contratti? Non è possibile, a meno che non abbiate il social security number che però, come ho spiegato altrove, gli studenti non possono avere.
Rendetevi la vita semplice, andate di scheda e non ve ne pentirete!
Consiglio di tenere il cellulare italiano solo per i text messages.
E per chi volesse chiamarvi mentre siete in USA eccovi il sito che vi consiglio dove potere acqistare le carte telefoniche che potranno usare gli altri per chiamare voi
Ciao stefy! Ho letto il tuo intervento su www.cisonostato.it e sono anche io interessato a trasferirmi in USA. Avrei molte domande da farti, ma preferisco via email. Questa e' la mia email contepaletta@nyms.net. Fatti viva che ho un sacco di cose da chiederti. Ciao!!!!
RispondiEliminaP.S. Gran blog!
grazie dei complimenti, mi farò viva!ciao!
RispondiEliminaciao..davvero un bel blog e poi su san diego che e' sempre spettacolare..ho aperto da poco un mio blog e volevo sapere se potevi fargli pubblicita' e io faro' lo stesso con il tuo...dimmi se ti va...grazie mille cris
RispondiEliminahttp://rocktracks.wordpress.com/
certamente che ti metto in un post, e poi ti metto anche nei links utili quì a fianco...grazie per questa opportunità!
RispondiElimina(guarda che ti vengo trovare così vedo se mi hai aggiunto ;)!
stefy