
...Eccovi il link completo descrittivo di La Jolla, tanto per cominciare:
http://www.lajollabythesea.com/members/index.php?cid=4
La Jolla, sembrerà scontato ma lo dico lo stesso, è meravigliosa. Non è un caso che in spagnolo significhi "il gioiello".
La Jolla è una delle zone residenziali e commerciali più care in assoluto, e dal punto di vista estetico, sia della natura che delle costruzioni (case, negozi...), una delle zone più attraenti della città...La cosa che mi ricordo bene di La Jolla è la luce splendida, chiara, lo spazio così grande di fronte a sè quando si guarda l'oceano, le palme alte e sottili come stuzzicadenti in fila lungo il viale principale, le foche marine di la jolla cove che prendono il sole in spiaggia ed il senso di pace che si prova guardandosi intorno e camminando in lungo ed in largo respirando il profumo dei fiori, della sabbia e della lozione solare tutte insieme nell'aria...La primissima volta che andai ricordo bene come mi sentii, mi sembrò per un attimo che mi si aprisse il cuore, tutto sembrava cosparso di polvere dorata, il sole era cocente e le strade erano piene di gente, insomma, era come respirare puro ossigeno e vita... Anche a lLa Jolla è bello andare a far shopping, soprattutto per le ragazze, ci sono cose, carissime lettrici, che vi faranno letteralmente andare nei matti, una cosa molto vera, infatti, ed anche piuttosto crudele, specie per le vostre tasche, è che a San Diego non ci si può andare coi soldi contati, specie a La Jolla!


La Jolla non è grandissima, si visita bene in una giornata, ma se avrete più gg a disposizione vi consiglio di tornarci spesso, ogni volta scoprirete cose che non avevate scoperto la volta precedente e magari in momenti diversi della giornata...Magari al tramonto...
Per ora è tutto...
si, sono pienamente d'accordo, la jolla e' proprio bella e poi secondo me e' piu' europea rispetto al resto della citta'... insomma, si puo' passeggiare guardando le vetrine dei negozi e mangiando un gelato italiano :-)
RispondiEliminaMa tu a san diego sei solo di passaggio o ci vivi. Comunque sia, beato te.
RispondiEliminanon abito più a san diego ma un giorno so che tornerò, ne sono fermamente convinta...
RispondiElimina