giovedì 12 agosto 2010

Best beaches in San Diego

Vi consiglio di dare un'occhiata ai seguenti articoli (sotto) per avere un'idea di come la si pensi sulle spiaggie più belle di San Diego. Gli articoli sono in inglese ma credo che il senso generale lo riusciate a capire lo stesso, se non altro potrete decifrare il nome della spiaggia, sù che ce la potete fare.
Le consiglio tutte, sono stata in ognuna di esse, anche se la mia preferita rimane sempre un angolo di spiaggia che pochi conoscono e che dovetti raggiungere letteralmente scalando la fiancata ripida di mezzo canion a La Jolla.
Una bellissima spiaggia che vi consiglio di visitare è La Jolla Scripps (vicina peraltro al famoso centro oceanografico che i turisti possono visitare tutto l'anno) e Black beach, nota tra l'altro per gli avvistamenti di numerosi nudisti (non ho mai fatto parte del gruppo ma si sa che una parte della spiaggia è frequentata da generazioni di nudisti incalliti), per la sabbia decisamente più scura del normale e per la natura molto più selvaggia che quella di PB (dove gli spettacoli naturali sono di solito più di altro genere).
Un'altra spiaggia che ricordo essere molto bella è Windandsea, famosa per le correnti piuttosto forti in acqua (andai in acqua fino al gionocchio e mi pareva che mi dessero delle frustate alle gambe, insomma, state attenti che in piedi è difficile rimanere perchè le onde sono decisamente carogne) e per le roccie e, ovvio, le folate di vento che ti portano via ma ti fanno prendere un'abbronzatura da star! Nonostante l'oceano si accanisca in modo particolare in questo angolo di natura, consiglio sul serio di visitare questa spiaggia che insieme a Black beach è uno degli "hot spots" dove vedere tra l'altro surfisti in piena azione(lo stesso spettacolo lo si può vedere anche dal Crystal Pier di PB comunque).
Sì certo, andatevi a fare l'aperitivo in Pacific beach, molto più rinomata per i bar ed i ristoranti e le spiaggie affollate specie il fine settimana che per il vero spirito californiano (parlo di quello vero, e non lo troverete certo quì, quì troverete solo l'aspetto più commerciale e superficiale), ma non dimenticatevi che ci sono altri posti come ad esempio Coronado beach che sono altrettanto belli anche se meno pubblicizzati.
Vi incoraggio a vedere gli articoli che vi dicevo che peraltro mostrano foto e video anche molto esplicativi della vita da spiaggia di SD, eccoveli.
Five Best Beaches in San Diego
Best Beaches in San Diego
San Diego beaches
Vi consiglio di portarvi dietro una buona macchina fotografica e la protezione solare alta (il sole di SD è particolarmente forte), qualche passatempo (tipo palla, fresbee, non portatemi la settimana enigmistica per favore) da spiaggia seria, cappello (suonerò un pò come vostra madre ma vi garantisco che mi darete ragione) e viveri in quantità ragionevole perchè se vi viene sete o fame spesso vi tocca patire e rimandare alla via del ritorno, specie se siete in spiaggie (la maggior parte) distanti da bar e simili. Sintomi ed episodi da disidratazione sono all'ordine del giorno nelle spiaggie della California, e spesso vedrete non solo le macchine dei lifeguard girare in lungo ed in largo, ma anche la camionetta dell'ambulanza che ogni tanto parte e va a raccimolare i poveretti che un pò per idiozia, un pò per sfortuna, stanno passando un brutto quarto d'ora proprio perchè hanno agito senza pensare.
State inoltre molto attenti a spingervi troppo in là in acqua; ci sono correnti molto forti e inaspettate sempre in agguato e per chi non è esperto (ma capita anche ai veterani e ai nuotatori esperti) sul come gestirsi in situazioni di crisi, possono diventare pericolosissime.
Per il resto state tranquilli (finalmente!) e se vedrete una pinna spuntare dall'acqua, bè, potrebbe essere delfino ma anche...squalo! No, non vi aspetterò fuori dall'acqua con l'asciugamano spiegato, tranquilli...!

Nessun commento:

Posta un commento

.