martedì 10 marzo 2009

Il Vantaggio Suites

Posto questo commento sul Vantaggio perche' questo fu il mio primo alloggio a San Diego e lo ricordo ancora bene. Forse altri di voi avranno altre soluzioni in mente, io vi consiglio personalmente questa perche' credo sia la migliore in termini di qualita', prezzo e di servizi offerti.
Visitando il sito e cliccando su San Diego vedrete che il vantaggio ha due sedi, una su Broadway, l'altra su State Street (Little Italy). Sul sito troverete foto, descrizione di come ogni cosa sia organizzata, i servizi offerti ed i prezzi delle camere a seconda delle dimensioni.
Il Vantaggio e' stato di recente rinnovato, e' onestamente anche meglio di come lo ricordavo e se dovessi consigliare un alloggio sicuro, ben gestito e conveniente in termini di posizione e prezzo, io consiglierei questo.
La cosa che ricordo ancora oggi e' la possibilita' che ebbi di spendere con tanti altri studenti piu' o meno grandi di me, tanta parte del mio tempo. Ricordo i momenti trascorsi anche con chi non parlava la mia stessa lingua ed il divertimento, le serate trascorse insieme a fare festa, il salire tutti sulla stessa macchina per andare in spiaggia insieme, il ritrovarsi per caso nella stessa cucina a cucinare cose diversissime (giapponesi con italiani, svizzeri con brasiliani ma tutti per uno strano fenomeno che non so spiegare ci si capiva bene!), il ritrovarsi nella sala internet a chiamare la famiglia e a presentare via web cam i nuovi amici a chi stava a casa in Italia...Bello, divertente, un 'esperienza che non dimenticherete mai piu' e che vi insegnera' molto, umanamente e culturalmente...
Ho pubblicato un'opinione tempo fa su questo sito http://www.ciao.it/ che consiglio vivamente, come ho gia' detto sul post sulla SDIAE, a chiunque voglia raccogliere opinioni su prodotti e servizi in generale; l'opinione parlava del Vantaggio e della mia esperienza, credo che anche a voi possa in un certo senso aiutare a capire di piu' e ad "immedesimarvi" meglio in una dimensione ancora piuttosto lontana ed imprecisa.

http://viaggi.ciao.it/Ostello_Downtown_San_Diego_California__77761
Una cosa che vorrei precisare, e che non ho visto sul sito, e' che al Vantaggio uno puo' avere anche la propria buchetta di posta come a casa. Io mi facevo spedire cose da casa all'indirizzo dell'ostello ovviamente col numero della mia camera, tutto e' compreso nel prezzo. Avrete le vostre chiavi per la buchetta con il numero della vostra camera e pure la possibilita', anche questo dettaglio non credo che sia specificato sul sito, di parcheggiare la vostra bici dentro il cortile (molti si muovono in bici) in tutta sicurezza.
Ci sono inoltre due cucine in comune, una per ogni piano, ed il parcheggio al coperto per chiunque avesse la macchina a noleggio (questo servizio credo si paghi con un surplus, ma conviene dato che per la posizione in downtown del Vantaggio, le multe sono molto frequenti!).

14 commenti:

  1. ciao,
    qualcuno conosce entrambi???
    Quale consigliate...
    A little Italy non si rischia di essere circondati da Italiani???
    Quello a broadway sembra molto piu carino... è solo apparenza??

    RispondiElimina
  2. Scusami Stefy, ti sarei grato se potessi consiglairmi la zona in cui prenotarte un hotel per un soggiorno (faremo classico on the road california/parchi) di max 3 notti.
    Non ho le idee molto chiare, mi hanno consiglaito zona pacifc beach, ma temo saremmo troppo distanti dal centro!Cosa ne pensi?
    Grazie
    Saluti
    Massimiliano

    RispondiElimina
  3. A kermit:
    Io ho conosciuto entrambi i vantaggio e posso dirti che di italiani ne trovi ovunque, certo che Little Italy fa da magnete, ma se non sono al vantaggio, sono a scuola, se non sono a scuola, sono da altre parti, gli italiani si infiltrano un pò ovunque, ed il vantaggio ha il ...vantaggio, appunto, di raccogliere tante nazionalità che come vedrai lo rendono piuttosto unico, dato che moltissimi sono studenti che provengono da ogni parte del mondo...Di italiani non ne ho mai incontrati molti, a dirti il vero, molti sono giapponesi, invece, tanti i brasiliani, un discreto numero di americani, e altre nazionalità, dal sud america ad altre zone d'europa...Vai tranquillo, entrambi sono molto carini, quello a downtown, poi, dopo che l'hanno rinnovato neanche un paio d'anni fa, ti posso garantire che è molto carino ed attrezzato, come locazione, è anche più consigliabile perchè è più vicino ai pubblici trasporti i quanto non lo sia l'altro (volevo precisare che ha anche il parcheggio sotterraneo nel caso aveste la macchina)...Buon divertimento!

    RispondiElimina
  4. A Massimiliano/anonimo:
    "Scusami", scusarti? E di che? Non ti azzardare mai più a scrivermi!!! Ma dài che scherzo!!!
    Bellissimo il viaggio on the road, vi auguro di divertirvi moltissimo e di fare un sacco di foto!
    Ne deduco che abbiate la macchina, ok, allora che problemi ci sno? nessuno, dato che o potete stare in pacific beach, e va bene, se avete la macchina prendete la I-5 south e ci arrivate tranquilli in poco tempo, altrimenti se non avete la macchina o preferite spostarvi coi mezzi, niente problema di nuovo, ci sono tipo due o tre bus che fermano alle spiaggie e vi portano dritti in downtown, passano anche fino a sera tardi, e moltissimi, anzi, ne approfittano perchè la zona spiaggie, quanto a parcheggi, specie poi pacific beach, è una disperazione perchè è difficile trovare posto e facilissimo prendere una multa...C'è una stradina, però, che conosco in PB, che si chiama Calcedony Street, che pochi conoscono e dove trovi parcheggio facile, come pure la sua aprallela ma non ne ricordo il nome, sono di quelle stradine che non si fuma mai nessuno perchè sono un pò imboscate, ma alemno lì non devi fare i conti con i parchimetri e la segnaletica...Se invece decideste di stare in downtown, sappi, che alnceh in questo caso non cisono problemi, Sd è molto bene servita da mezzi pubblici, sono sempre puntuali, frequenti, direi che è quasi bello stare sul bus che ti porta alla spiaggia perchè corre lungo la freeway e nelle giornate di sole e vento è come farsi un piccolo tour della zona costiera, poi loro vanno veloci, è uno spasso! fiddati, Sd è grande ma tutti i punti sono facilemente raggiungibili o via trasporti pubblici o via macchina, anzi, ci sno talmente tante di quelle congiunzioni che vi consiglierei, piuttosto, di stare attenti a non confondervi/perdervi! Guardati il post sui trasporti pubblici che ho pubblicato e la cartina di Sd, anceh solo per farti un'idea...
    Un saluto,
    Stefy

    RispondiElimina
  5. Ciao Stefy, grazie alle tue recensioni mi sono convinto e alla fine ho prenotato per 2 mesi al vantaggio Suite di State Street... (quando parli di quello ristrutturato ti riferisci a questo vero???)
    Non vedo l'ora di partire...
    Grazie ancora di tutto...

    RispondiElimina
  6. Ciao Stefy, grazie ai tuoi consigli e alle tue recensioni mi sono convinto e alla fine ho prenotato per 2 Mesi (Settembre / Ottobre) al Vantaggio (quello si State Street)...Che se nn ho capito male dovrebbe essere quello appena ristrutturato???
    Grazie mille ancora di tutto...

    RispondiElimina
  7. Gentilissima.
    Grazie mille per le dettagliate indicazioni,ne faremo tesoro.

    Massimiliano

    RispondiElimina
  8. GENTILISSIMA!
    Grazie mille, faremo tesoro dei tuoi dettagliati consigli.
    E magari ti riscriverò per altre info tipo: cose da non perdere, dove mangiare, dove fare shopping etc etc.

    Ancora grazie
    Massimiliano

    RispondiElimina
  9. ciao stefy..non so se questo è il posto giusto per scriverti...comunque..complimenti per il tuo blog che leggo spesso quando voglio avere delle informazioni sulla vita a san diego..infatti a settembre passerò un mese lì alla UCSD per un corso di studio post laurea..vorrei sapere cosa mi consigli in zona la jolla per alloggiare insieme ad altri studenti in modo economico e in un posto carino dato che vedo tanta pubblicità nei siti ma poca qualità..mi sembrano tutte sole e infatti andando a leggere nei forum trovo spesso opinioni molto negative..che pensi??grazie ancora!gabriele(23 anni Roma)

    RispondiElimina
  10. hai provato a vedere cosa si trova all'interno del campus? la jolla è molto cara come affitti ma se trovi altri studenti con cui condividere si può ancora fare...l'unica cosa è che per un mese è difficile trovare chi ti affitti un appartamento tutto per te o con altri studenti, di solito per periodi così brevi è difficile chi ti lasci affittare in appartamenti...prova a gaurdare su craigslist o a chiedere direttamente all'università, all'ufficio che si cura degli studenti e vedrai che ti daranno consigli utili e dritte su dove trovare posti convenienti per stdenti a la jolla per brevi periodi...ti consiglio di partire con tutto già organizzato...prova a vedere il post di sotto, ci sono links utili su dove trovare eventualmente roommates...io non ho mai alloggiato a la jolla, non saprei sinceramente dove dirigerti, ma so che alcuni amici che studiavano all'università abitavano a pacific beach e prendevano o il bus fin su a la jolla o avevano la macchina...un mese è molto breve come periodo, prima di impazzire con affitti vari io chiederei prima allo student office presso la UCSD, in fin dei conti sarai loro studente ed è compito loro darti qualche suggerimento sul posto più conveniente...Spero di averti aiutato!Ciao e buonissima permanenza!

    RispondiElimina
  11. Ciao Stefy!
    mi sono imbattuta nel tuo blog in questi giorni proprio mentre tentavo di trovare un alloggio per quest'eastate a s.diego! Sto facendo fatica perchè o non mi rispondono o mi dicono che non possono confermarmi nulla ora!Io vorrei alloggiare in un appartamento condiviso con altri studenti possibilmente in Downtown perchè la mia scuola (embassy ces) si trova a 600 b street!puoi consigliarmi qualcosa??oppure qualche agenzia che possa aiutarmi?
    Grazie milleeee!!

    RispondiElimina
  12. valentina,
    proprio nel post che hai finito di leggere ho consigliato il vantaggio, se leggi bene il blog e altri post troverai il motivo per il quale fai fatica a cercare dall'italia, molti vogliono garanzie che gli studenti internazionali non sono in grado di dare...gli ostelli e le pensioni per studenti, come il vantaggio, appunto, tornano molto comode in questi casi...se poi non ti paice, fai sempre in tempo a cambaire una volta arrivata a sna diego, poi di persona vedi meglio i posti, le persone e ci si rende emglio conto di tante cose che dall'italia è difficile preventivare...
    spero di esserti stata utile...se vai a scola, ti consiglio inoltre di contattare la scuola per farti consigliare da loro posti per studenti...

    RispondiElimina
  13. più che altro la mia intenzione era quella di avere non solo la stanza ma anche la cucina e di condividere l'appartamento con altre ragazze..ma la scuola mi offre solo la possibilità di stare in un residence con una stanza!
    E per questo che sto cercando altre soluzioni..

    RispondiElimina
  14. Ciao Stefy! Mi aggiungo ai complimenti di tutti, per il tuo sito!
    Chiedo anche io un aiuto. Ho 35 anni, ingegnere e verrò a San Diego per un mese (vacanza - esperienza di vita). Cercavo un alloggio chiaramente e l'ideale è condividere un appartamento con una mia stanza. Hai qualche dritta? Tra lovoro e volontariato, ho poco tempo e spesso mi trovo in una giungla di info! Grazie mille intanto.

    RispondiElimina

.