http://aretusa.ice.it/SchemaSite/images/UserImageDir/146/EN/Italian_Firms_in_the_US_Apr_2010.pdf
...Allora, il link di sopra vi segnala le compagnie operative italiane negli Stati Uniti, la lista non pretende di essere esaustiva ma sicuramente la stragrande maggioranza di esse è ancora operante.
Per coloro che fossero interessati a mandare un curriculum/resume (e ripeto, deve essere un curriculum, bello e pieno di qualifiche forti e utili alla società, perchè la manodopera e le qualifiche come semplice impiegato od operaio la compagnia se le trova tranquillamente anche in USA senza doversi imbarcare in operazioni lunghe e costose con l'Immigrazione per farvi avere il visto di lavoro), eccovi il link con una lista completa di società alle quali potrete inviare (tentar non nuoce) il vostro curriculum e vedere se hanno posizioni aperte per le quali potreste risultare idonei.
Il curriculum dovrebbe essere scritto in inglese e in italiano e se guardate su internet il profilo della compagnia, magari troverete sul loro sito anche il link "careers" or "work with us" or "job opportunities" che vi dà la possibilità di spedire direttamente al dipartimento appropriato le vostre info.
Volevo darvi un'idea, anche se onestamente, trovare da sè lavoro di questi tempi, è quasi impossibile!
Cara Stefyna74,
RispondiEliminacredo che il tuo blog sia molto utile, grazie alle informazioni molto complete che fornisci. Mi piacerebbe lavorare come comico negli USA intorno al mese di agosto. Ti ringrazio in anticipo per i consigli che potri darmi. Se ti va, visita pure il mio blog http://wwwlaughtertimeinusa.blogspot.com/
Saluti,
Lion.
Certo che lo visito! Grazie per avermi visitato e per avere lasciato il tuo commento, appena ho un attimo di tempo libero ti rispondo meglio...Grazie ancora e facce ride!!!!
RispondiEliminacaro lion,
RispondiEliminasinceramente la domanda è alcuanto vaga e per fare il comico in USA, e quinid, lavorare i nqualche locale, sai, dovresti anche quì avere i lvisto di lavoro, a meno che tu non acetti d iandare a proporti in qualche locale e fare serate gratis...Molto dipende dai locali, dal loro manager, da come loro gestiscono internamente i loro intrattenitori, non saprei, magari non ti pagano la paga base, in quanto non puoi essere assunto in regola, ma ti alsciano avere le mancie tutte per te...Sai, io non so molto i nquesto campo, ma andando per logica, credo che per saperlo meglio, dovresti venire in Usa per una breve vacanza e informarti, o contattare via internet locali e posti...Gli USa sono veramente enormi, le città turistiche dove più avresti possibilità pure, purtroppo bisogna sbattersi tanto, quì nulla è facile, credimi, ci vuole tanto, ma tanto lavoro e molta costanza!
Una cosa è certa però, che se non hai visto di lavoro, non puoi essere assunto in pianta stabile e non credo che molti locali, anceh se potessi lavorare, ti assumerebbero solo per un mese! Ciò che m isento di dirti è di chiedere direttamente ai locali del posto dove deciderai di andare e sentire direttamente da loro come trattano questo tipo di collaborazione...
Ti faccio in miei migliori auguri e a presto!
Stefania
caro lion,
RispondiEliminaho riguardato meglio il link che mi hai dato ma non mi dà nulla, credo che tu o abbia digitato male il link o abbia sognato ad occhi aperti...provi a rimandarmelo?
Ciao!
Cara StefyG.,
RispondiEliminagrazie per la tua risposta. Il link al mio blog è il seguente: http://wwwlaughtertimeinusa.blogspot.com/
Saluti,
Lion.
Ciao Stefy !!
RispondiEliminavivo a San Diego e ti volevo chiedere due cose
avresti un indirizzo di posta dove ti posso contattare oppure facebook?
Grazie
Nick
NIck, scusami ma io di solito non dò i miei contatti personali tanto facilmente. Nulla di personale ma ho già avuto esperienze poco piacevoli e non vorrei ripeterle!
RispondiEliminaMi trovi su Italiani a San Diego su facebook, puoi postare un post/commento lì per me e ti farò sapere, ciao!