mercoledì 5 agosto 2009

Shopping in Seaport Village ed in Old Town

Faccio seguito al post che ho scritto qualche giorno fa sui centri commerciali per integrarlo meglio con qualche info in più.

In questo post vi farò presente un paio di altri luoghi (che meritano di essere visitati anche per l'aspetto storico e non solo commerciale intendiamoci) dove potrete sbizzarrirvi a trovare cose più caratteristiche del luogo e meno commericali e ovvie.

Un posto che vi suggerisco di visitare e che se alloggerete in DT avrete modo di andare a vedere spesso perchè piuttosto centrale è Seaport Village.
Questo il link dove potrete vedere come il tutto si presenta (vi consiglio seriamente di andarlo a visitare perchè è un posto che difficilmente si dimentica!)
http://www.seaportvillage.com/

Ho avuto modo di passeggiare per Seaport tante volte ed è sempre stata un'esperienza unica, un vero spasso...Programmavo la solita mezzoretta e finivo invece puntualmente per spenderci mezza giornata alla volta...
Il panorama che si può vedere da quì è piuttosto suggestivo, la baia vista dal boardwalk è decisamente bella; il villaggio lungo il porto, che poi termina poco più in giù in una serie di hotels e di fronte ad un grande spazio verde, visti nel riverbero della luce del sole, è sicuramente uno degli angoli di SD che meritano di essere visitati. C'è inoltre un bellissimo laghetto circondato da fiori e abitato da diverse famigliole di anatre e pesci di vario genere che è un altro gioiello che incontrerete camminando nelle aree verdi lungo il vialetto principale...Lungo il passeggio si possono trovare bar, ristoranti, shops di artigianato/gadgets/oggetti tipici (vi consiglio di andare a vedere il negozio di conchiglie vere, Seaport Shells Co.), piccoli chioschi coloratissimi e profumatissimi di gelati e biscotti, negozi di abbigliamento, di oggettistica e articoli da regalo, stands e, negli spazi verdi, postazioni di artisti che dipingono dal vero e vendono al pubblico...Durante il fine settimana Seaport Village diventa ancora più vivo, la gente passeggia e si ferma lungo il porto per una pizza o un gelato, si fanno foto (tante!) e ci si ferma a vedere le foche che di solito stazionano al sole proprio lì sulle grandi pietre lungo il porto...Insomma, una fettina di poesia e di dolcezza in mezzo al bailame quotidiano di gente che corre e che lotta col traffico e che purtroppo rappresenta l'altra dimensione, decisamente più nevrotica, di San Diego...

Un altro posto che dovete assolutamente vedere, anche per il bagaglio storico che porta con sè,

è la coloratissima e piacevolissima Old Town.
Eccovi anche per questo il rispettivo link così potete vedere foto e immagini che meglio descrivono ciò di cui parlo.


Su questo sito potrete trovare la lista dei negozi presenti, la zona precisa, come arrivare, eventi, hotels in old town e storia del luogo con i luoghi storici di rilevante interesse. Basta cliccare e leggere.
Old Town rappresenta la parte più storica di San Diego e la più significativa in quanto proprio quì si trova il punto dove i primi coloni spagnoli si stanziarono agli inizi dell'ottocento, occupando la terra di migliaia di indiani nativi (Kumeyaay) che quì già si trovavano da generazioni...


Lasciando però l'argomento ad un altro post, e tornando al soggetto principale, dicevo che Old town è un pò come toccare una parte di Messico in USA, la vitalità che trapela da ogni angolo, da ristoranti e negozi di artigianato, la rendono sicuramente una delle mete più visitate ed apprezzate di qesta città. Anche quì preparatevi a spendere una giornata intera, o quasi, perchè di musei e di cose da vedere ce ne sono a bizzeffe! Vi suggerisco inoltre di dare un'occhiata a due negozi di artigianato e gioielleria tipica indiana, i miei due favoriti...Non so a quanti di voi possano interessare queste cose, ma anche solo per capire meglio dove siete ed il fascino di gran parte della cultura locale, non sarebbe male farci un salto e dare un'occhiata...In fondo, se ci pensate, siete in terra indiana, una delle tantissime tribù indiane d'America ha vissuto proprio dove andrete a mettere i piedi anche voi e ciò che vedrete è sicuramente la parte più genuina della città...

Lasciate commenti e domande se volete, siete sempre i benvenuti!


4 commenti:

  1. Ciao,
    Ti volevo ringraziare per tutte le utilissime informazioni che diffondi attraverso questo blog. Ti ho scoperto per caso mentre cercavo opinioni su San Diego e devo dire che le tue sono decisamente una spanna sopra le altre, soprattutto perchè si capisce che sono scritte da chi ama questa città e di sicuro l'ha vissuta!
    Credo diventerò un assiduo frequentatore di questa pagina, il 13 settembre sarò a San Diego per la prima volta e sono sicuro che leggerti mi sarà estremamente utile!
    Grazie ancora.

    Claudio

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per aver lasciato questo commento, sei molto gentile e mi fa contenta sapere di avere ammiratori così sparsi per il web, WOW!...Oddio, non sarà certo la fonte di conoscenza più completa su SD, ma ci ho messo cuore e impegno, questo sì, e non è ancora finita!
    Grazie in anticipo per voler continuare a seguirmi, questo mi fa molto piacere!
    Spero di continuare a migliorarmi ed a fornirvi info utili...Le cose rimaste ancora da dire sono molte, ma ci sto arrivando...
    Un caro saluto ancora,
    S.

    RispondiElimina
  3. Ciao, complimenti innanzitutto per il tuo blog che mi è molto utile visto che a giugno andro' in california e tra le mie tappe c'e' anche S.Diego!
    Ho letto dei negozi di antiquariato e gioielleria di Old Town dove si trovano precisamente? Andrei volentieri a dare una sbirciatina:-)
    Saluti
    R.

    RispondiElimina
  4. Grazie dei complienti!
    Allora, hai cliccato sul link sopra?
    Più che di antiquariato direi artigianato tipico messicano...Comunque, basta girarsela un pò e si trovano praticamente ovunque! Old town non è tanto grande in una mattinata si gira bene...I negozi di souvenirs e artigianato sono, credimi, sparsi dappertutto, non ti serve saperne uno in particolare, poi girando trovi tutto subito..il negozio di gioielleria che dicevo io però è sul viale principale, di fianco a cafè coyote...spero t di diverta alemno quanto mi sono divertita io! buone vacanze!

    RispondiElimina

.