...Aggiungo qualche dettaglio che precedentemente mi era sfuggito, tante sono le cose da ricordare!
Ho accennato nel post su Little Italy che proprio in questa zona si possono trovare ristoranti italiani (che almeno ci provano a cucinare italiano) che vendono anche prodotti alimentari italiani, se per esempio vi fermate da Mona Lisa (State street) o da Filippi's, sempre sulla State, vedrete che il deli ha ampia scelta di prodotti freschi italiani...
Altri negozi, su scala più ampia e non a conduzione familiare, sono
whole foods (dislocato in vari punti della città)
http://www.wholefoods.com/
e
trader's joe (dislocato in vari punti della città)
http://www.traderjoes.com/
Questi grandi punti vendita vi permetteranno sicuramente di trovare con molta più probabilità articoli alimentari d'importazione italiani rispetto ai soliti comuni Vons, Ralphs ecc... (che poi sono carissimi!)...Preparatevi alla mazzata finale perchè i prezzi non sono certamente economici, ma giusto per farvelo sapere, i posti dove poter rifornirvi, quando proprio non ce la fate, esistono!
Ciao Stefania, sono Beatrice (The Dreamcatcher in yahoo answers) da quanto tempo vivi a San Diego? Io vivo in Texas da 4 anni ma in USA ci sono da 11. Come e' San Diego? vale la pena di visitarla? Los Angeles non mi attira come citta' della California, mi attira di piu' San Francisco e San Diego, spero di ricevere una tua risposta.
RispondiEliminaCiao Buona giornata.
Beatrice
ciao beatrice! grazie prima di tutto per avermi scirtto! che sorpresa!
RispondiEliminaho vissto a san diego per alcuni anni, poi ci siamo spostati un annetto e mezzo fa altrove sempre in usa...Se mi dai il tuo emai lpreferirei scriverti lì, c'è gente che me ne ha scirtte di tutti i colori, preferirei dirti queste cose via separata sede..San Diego è molto bella, mi è rimasta nel cuore, e a volte mi manca anche...Mi manca il suo clima e la sua natura...Sì, direi proprio che valga la pena di visitarla, ed i posti più belli non costano nulla, mio amrito poi, essendo crescito là, mi portava sempre all'avventra i nposti che non tutti conoscevano e che erano sicuramente molto belli! Sono stata los angeles, un paio di volte, essend osolo a due ore di macchina da san diego, e seppure non mi sia dispaiciuta, non l'ho trovata particolarmente dolce e varia come san diego, sempre tutti sti weirdo, dopo un pò it gets old, non è più bello, anzi, mi faceva venire anche parecchio il nervoso! san diego è solare, divertente, offre molto a livello anceh di divertimenti, poi a me piaceva moltissimo andare a la jolla scripps, la spiaggia vicino al centro di oceanografia (mio amrito andava sempre lì perchè ci sono le onde buone, va te a sapere!non so, tutte queste correnti che sa lui che io non ci ho mai capito niente!) e a del mar tra la settima e l'ottava traversa (mi sembra di parlare di milano marittima) perchè anche lì arrivi alla spiaggia ed è bello tranquillo senza tanti pecoroni in mezzo alle scatole e ti godi un panorama spettacolare....ci sarabbero tante cose da dire ancora, ma in generale, se puoi vaci, sì, vale la pena! a san francisco non ci sono mai stata invece ma ne ho sempre sentito aprlare benissimo, a parte la faglia che dicono pure che stia ricominciando a muoversi e i perzzi degli affitti e delle case che sono alle stelle! san diego, anche culturalmente,è una città molto vivace, mi è sempre piaciuta la grande diversità, l'apertura mentale, la giovialità delle persone, non mi piaceva affatto (ma tanto questo è un tratto comune a tanti altri posti i nuSA) il fatto che molta gente sembra normale poi alla fine sono sempre matti duri...Non so, visitarla è un conto, viverci è un altro, certi difetti che puoi sopportare per pochi gg, diventano un fardello se ci si vive costantemente a contatto...Certi eccessi non fanno per me...tu che fai in usa?
leggiti un pò il blog quì e là, quando hai tempo, lascia pure i tuoi commenti, anzi! magari c'è qualcosa che sai meglio anche di me per certi versi, dato che ci vivi da così tanto!
grazie ancora per esserti fermata,
ciao da stefania!
Ciao Stefania, ti ricordi? ti ho scritto qualche tempo fa, ero un sognatore dell'america e ti chiedevo informazioni sulla scuola EC di La Jolla. Ora mi trovo a San Diego da una decina di giorni e ci rimarrò fino al 26 ottobre. Abito a Clairemont,in prossimità dell'incrocio tra Clairemont Mesa Blvd e Luna Ave. Frequento la scuola EC a La Jolla, che io trovo un quartiere favoloso. Anche se favolosa è tutta San Diego, prima di tutto il clima e poi le persone; prendo il bus #105 fino a UTC e poi il bus #30 fino a Silverado. A parte la scuola ho girato un po di centri commerciali, dal Fashion Valley (comodissimo col trolley) al Clairemont Square, University Town Center. Il primo sabato sera l'ho passato a GasLamp, negli altri giorni ho visitato la USS Midway, il Salk Institute ma mi manca ancora lo zoo, il balboa park e il sea world(obbligatori) e tante altre cose. Poi mi muoverò la settimana prossima a Vegas con la Southwest e andrò a passare un weekend ad OC da un mio amico italiano che vive lì da 15 anni. che dirti, ora che ho riletto il tuo blog mi ha fatto un certo effetto perchè ho potuto tastare con mano che tutto quello che c'è scritto non solo è vero ma è raccontato nel migliore dei modi. E ti faccio i miei complimenti! :))) Chissa se dovessi capitare da queste parti ci prendiamo un bel single espresso da Starbucks. ci sentiamo byebye
RispondiEliminaciao domenico!!!! che piacere risentirti!...e sono molto contenta che tu sia arrivato e ti stia trovando così bene con tutto...Lo so, i trasporti pbblici sono piuttosto organizzati, li prendevo spesso anche io e a dirti i lvero, non solo mi risparmaivano multe e stress vari, ma mi paicevano un sacco proprio perchè mi semrbava sempre di scoprire luoghi nuovi, di fare piccoli tour in giro per la città e come vanno veloci! E' uno spasso! grazie per i complimenti sul blog, sei molto gentile, e continua a postare se vuoi, e a raccontare le tue tappe...Divertiti a Vegas e fai un sacco di foto, tanto so già, che un giorno, tornerai di nuovo e forse per più tempo (è la sorte che tocca un pò a tutti quelli che ci vanno)...Tanti in bocca al lupo e a presto!
RispondiEliminaS.
Ciao, innanzitutto complimenti per il blog, è davvero bello! E' fatto bene, ci sono tante informazioni utili per chi come me è un "american dreamer" :)
RispondiEliminaSono una ragazza italiana di 19 anni e vorrei partire con l'EF per una vacanza studio di qualche mese... 4-6, dipende da quanto costa perché i prezzi sono davvero altini!
Non so che località scegliere.. Sono indecisa soprattutto tra San Diego, Seattle (olympia) e Ny (terrytown). So che sono posti molto diversi tra loro, ma da qui è difficile per me capire quale sia il più adatto alle mie esigenze!
Vorrei farti qualche domanda più specifica, posso contattarti in "privato"? Ti lascio la mia mail e spero di avere presto una risposta.. la vita lì in california "sounds so cool" ma ho un po' paura di riuscire ad affrontarla partendo da sola!
Grazie mille in anticipo, silvia
(e mail: cucciola___90@hotmail.it)
salve a tutti sono nuovo del blog e siccome dovrei partire per san diego appena ne ho la possibilita', volevo avere alcune delucidazioni al riguardo=) a chi posso chiedere? grazie mille fulvio
RispondiElimina