mercoledì 16 giugno 2010

Donuts e Cinnamon Rolls




Vi metto subito l'immagine.



Le famose ciambelle o doughnut/donut le troverete pressochè ovunque e questo per segnalarvi un'altra specialità dolciaria non solo di San Diego ma degli USA interi. Anzi, la ciambella è quasi un simbolo, da Homer Simpson che se le mangia come caramelle al poliziotto che se ne fa fuori due o tre mentre aspetta il collega in macchina...Non sarà sicuramente un toccasana per la vostra cellulite o per gli addominali, ma i donuts non credo si trovino in Italia (anche se mi sembra di ricordare di aver mangiato qualcosa di molto simile al bar sotto casa quando ero piccola) e dato che siete in vena di novità (altrimenti non sareste a San Diego), siate coerenti e compratevi una ciambella!
I donuts sono ciambelline fritte, dolci, di solito ricoperte di glassa di svariati gusti (cioccolato, fragola, vaniglia ecc...come vedete anche nella foto) e di pasta sofficissima...Le potrete trovare in vari shops o anche nelle catene più famose come dunkin donuts o krispy creme. Dato che in fatto di cibo come potrete constatare ci si allarga spesso e volentieri a dosi più che abbondanti, anche le ciambelle non fanno eccezione. Vendute a neanche un dollaro l'una, spesso la gente le compra a vassoi per condividerle magari coi colleghi a colazione, o mangiarsele con gli amici per desserts o portarle al nipotino...Ciò che le ciambelle infatti hanno di bello è che sono buone, coloratissime, non eccessivamente grandi e non fanno male al portafoglio ma fanno sicuramente bene allo spirito così rotondette e quasi sorridenti sono quasi un tocco di colore e di dolcezza in più alla giornata...Il profumo inconfondibile farà da richiamo e so già che non resisterete! Ne vedrete di vari colori, spesso rotonde, a volte ovali o quadrate, semplici o anche ripiene, l'impasto non cambia...Sono italiana e di paste buone in vita mia ne ho mangiate parecchie, e credo anche voi, ma se vi capitasse l'occasione non fatevi mancare anche questa delizia che vale sicuramente la pena di essere provata!

E passiamo ad un'altra botta di zuccheri che non avrete sicuramente mai sentito nominare (anche se so che ce ne sono, in formato più piccolo, al bar da Ikea) ec he sarebbe il rotolo alla cannella o benedettissimo Cinnamon Roll.


Eccovi una foto esplicativa ...

Il cinnamon roll è, sempre per rimanere nel dolce, un rotolo di pasta dolce CARICO di burro e uova e zucchero cotto al forno e ricoperto di glassa e polvere di cannella (che peraltro viene messa anche nell'impasto in dosi minime)..Che dire, lo so, lasciamo perdere la linea perchè tanto in questi casi non ha senso neppure pensarci, ma ...CHISSENEFREGA! I cinnamon rolls, se fatti con criterio, sono eccezionali e assolutamente sani dal punto di vista del contenuto perchè fatti freschi e senza coloranti, non saranno i maccheroncini della Weight Watchers, certo, ma vi garantisco che sono molto più sani di tanto altro cibo che troverete lungo il vostro percorso! La parte che mi piace di più è lo srotolamento, a mò di girella del Mulino Bianco, e la cremina dolce alla cannella che si trova in mezzo,...Divina!

Ci sono alcuni shops, i Cinnabon, dove vengono venduti i rotoli singoli o in confezioni da quattro, non vi dico il profumo che si sente passandoci davanti proprio perchè li fanno loro all'interno!

Eccovi il link dei prodotti che troverete:http://www.cinnabon.com/experience/products/index.html

Vi auguro di saper cedere alle specialità culinarie succitate, perchè San Diego è fatta anche di questo, perchè anche questo significa divertimento e benessere...E se no vi farà bene al fegato, vi farà sicuramente bene allo spirito!

4 commenti:

  1. mi dispiace deluderti, ma a fashion valley non c'e' piu'.

    e nemmeno a horton plaza mi pare di averlo visto :-(

    RispondiElimina
  2. e me lo sentivo, ci ho anche pensato ma che vuoi che ti dica...a san diego tutto inizia e finisce in fretta, caso mai pubblico il link delle locations attuali almeno la gente non si perde...

    RispondiElimina
  3. grazie per partecipare con gli aggiornamenti, è bello avere un reporter in loco!

    RispondiElimina
  4. :-)
    grazie a te per tutte le dritte che ci dai!

    RispondiElimina

.