Ci sono stata diverse volte, ed ogni volta è stata strepitosa.
Mettete pure in conto di spenderci la giornata intera, se non altro perchè anche se poi tornerete a casa in tempo per la cena, tra sole e camminate varie tra un punto di interesse e l'altro, non sarete più in grado di fare gran che per la stanchezza e finirete col non combinare nulla comunque.
Credo che ci siano autobus che arrivino a SeaWorld, oltre che avere un ampio parcheggio davanti per coloro che si recassero in macchina. Appena entrati non dimenticatevi di prendere la cartina che le signorine vi distribuiscono perchè vi sarà utile avere punti di riferimento man mano che vi spostate da uno show all'altro.
Ciò che consiglio fortemente di andare a vedere è lo spettacolo con gli animali domestici che vengono addestrati ad interagire con gli istruttori e sono in grado di mettere su uno show vero e proprio divertentissimo, i delfini che potrete avvicinare ai bordi della grande vasca e ai quali potrete dare da mangiare (per un dollaro vi daranno un vassoietto pieno di pesciolini che darete ai delfini), ovviamente lo spettacolo di Shamu, l'orca che da anni funziona come attrazione e simbolo principale di SeaWorld, la grande vasca dove potrete toccare le stelle marine, il grande impianto al coperto dove vedrete baby squali e il grande acquario con i pinguini (che mi facevano innamorare ogni volta).
Molte sono le attrazioni e come ho detto sopra vi consiglio di spendere più tempo che potete, se non altro perchè il biglietto vi costerà non poco e vi consiglio di sfruttarlo al massimo; ci sono, come vedrete all'inizio della pagina web, i pass esstivi a 59 dollari, e ciò significa che con la cifra suddetta potrete comperarvi un pass che vi permetterà di accedere ogni volta che volete pertutta l'estate senza pagare alcunchè all'entrata.
All'interno del parco ci sono punti di ristoro, bar, chioschi di pop corn e limonate varie, oltre, come sempre, a vari gift shop dove potrete dare fondo ai vostri risparmi comprando oggetti carini da portarvi come ricordo. Come vedete, non morirete nè di tedio nè di fame, il sole spinge parecchio però, quindi vi consiglio una forma qualsiasi di copertura alla testa per non prendere colpi di sole che potrebbero rivelarsi anche pittosto pesanti.
Questo è il link di interesse
http://www.seaworld.com/sandiego/
Da quando andai l'ultima volta le cose saranno sicuramente cambiate, ci sarann osicuramente show nuovi e attrazioni nuove, quello che vi consiglio caladamente di fare è semplicemente di fare lo zaino e andare, non portatevi dietro tanto, anzi, molto probabilmente girerete in costume per tutto il tempo, semplicemente divertitevi e fate quante più foto potete perchè sarà una bellissima esperienza. Non fatevi mancare un buon paio di scarpe o sandali comodi e la bottiglia dell'acqua, la protezione solare (possibilmente alta, tanto il sole lo prendete lo stesso) e una buona macchina fotografica. Il resto va vissuto in prima persona, difficile raccontare la prima volta che andai e il delfino mi toccò la punta delle dita col suo naso liscio liscio e guardandomi con quel sorriso che sembrano sempre avere stampato sul muso, sembrava che parlasse e coi bambini era semplicemente fantastico...Un'immagine che ho ancora molto presente è quando presi in mano la stella marina e la sensazione di solletico che mi diede sul palmo della mano...Ma lo spettacolo più bello è sicuramente il vedere come gli istruttori interagiscono con gli animali ed il grande rispetto che viene riservato ad ognuno di essi, quasi commovente...Insomma, una tappa da non lasciarsi scappare...
Per vostro divertimento e curiosità, eccovi il link dove potrete vedere Shamu a casa sua
http://www.seaworld.com/sitepage.aspx?PageID=375
Nessun commento:
Posta un commento