martedì 28 settembre 2010

Sito utilissimo per trovare sponsor di lavoro

Carissimi,
Durante le mie ricerche (in lingua inglese, dato che è il solo modo per trovare info in abbondanza), mi sono imbattuta in un sito piuttosto valido che aiuta a trovare sponsors di lavoro per visti H1B temporanei di lavoro in USA.
Se da un lato bisogna pagare un minimo per pubblicare il proprio CV e inviarlo a compagnie che hanno già sponsorizzato in precedenza, dall'altro vi dico anche che chi non risica non rosica e tentar non nuoce sicuramente(vi informo subito che sono meno di dieci dollari e vi consiglio di farlo, siete padroni delle vostre finanze ma se spendete patrimoni in ricariche telefoniche per cellulari, credo che spendere l'equivalente di dieci dollari per postare il proprio curriculum e metterlo in vista ne valga la pena).
Ora, ciò non significa che vi trovino lo sponsor, ma aprire un account e provare a mettersi sul mercato certo non nuoce. Il sito vi fornisce articoli utili (in inglese)
su come trovare compagnie che sponsorizzano, requisiti necessari, info utili sui vari tipi di visto e quant'altro...La cosa bella è che il sito è a disposizione anche di compagnie che sponsorizzano (datori/employers o sponsor) e che sono in cerca di profili specifici quindi avete la possibilità di postare il vostro cv ed essere trovati dalle compagnie medesime che si servono di H1base.com.
E' un pò come mettere il proprio cv su siti come monster o careerbuilder, quì però il sito è specifico per chi ha intenzione di trovare uno SPONSOR e quindi già si parte dal presupposto che chi vi contatta è disposto eventualmente a sponsorizzarvi (soprattutto perchè già l'ha fatto in passato con altri dipendenti) con visto di lavoro.
Il sito che vi propongo caldamente di visitare è
http://www.h1base.com
come vi consiglio caldamente anche di sottoscrivere (io lo farei) e mandare un cv in inglese di tutto rispetto; se volete veramente trovare un lavoro, gli strumenti ci sono, basta darsi da fare e volerlo, al limite, se proprio nulla funzionerà, potrete dire di averci almeno provato.
Sappiate che il visto sarà per lavori temporanei, ma nulla esclude che, una volta assunti, il datore vi rinnovi il visto per un tempo più lungo. Ogni hanno vengono messi a disposizione un numero chiuso di visti di questo tipo quindi sappiate che molti ne fanno richiesta e non vi conviene perder tempo...Volevo condividere ancora una volta qualcosa di utile, ditemi se ho sbagliato e se vi posso essere d'aiuto... fate un fischio!

7 commenti:

  1. grazie mille!!ma siccome è tutto in inglese..e non sono molto pratica,mi potresti dire come funziona??baci baci

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    mi chiamo Carlo e dopo essere stato messo in coda dalla WDW per il programma di 1 anno a Orlando mi sto dando da fare x trovare qls altro..
    sto provando a guardare il sito ke consigli tu (h1base) ma è un po incasinato e sinceramente ho trovato possibilità di iscrizione al sito pagando ovviamente ma tutte cifre + alte dei 10 dollari ke dici tu.. ci sn 3 offerte ma tutte supercostose!

    mi sn perso forse? :)

    ciao grazieeeeee

    RispondiElimina
  3. cosa vuol dire che ti hanno messo in coda ? sei stato messo in lista d'attesa o ti hanno scartato del tutto? nel caso in cui ti avessero solo messo in lista d'attesa, io non mi farei dei problemi, aspetterei prima di avere la sicurezza che proprio NON ci siano più possibilità con WD! perchè nel caso ti prendessero, poi l'applicazione del visto h1 si annullerebbe; al contrario, se applichi per un visto di questo tipo non è ceh puoi avere altre proposte di lavoro in ballo, non si possono mantenere due percorsi paralleli, o l'uno o l'altro.
    fammi sapere! ciao

    RispondiElimina
  4. Ciao Stefy,
    sono appena arrivato con un amico a S. Diego, abiamo trovato un appartamento in zona Pacific Beach e come scuola la southern states university, vorremo trovare anche un lavoro ovviamente dopo aver migliorato il nostro inglese.
    non ho particolari pretese per il lavoro mentre il mio amico è maitre e sommelier, hai qualche contatto?
    grazie
    Matteo

    RispondiElimina
  5. Se leggi i post su lavorare in USA/san Diego su qesto blog, lì trovi già molte risposte ai tuoi quesiti. non centrano le pretese, c'entra l'avere il visto ed il permesso di lavoro adeguati che si hanno solo se trovi prima uno sponsor che ti sponosrizza il visto di lavoro dall'Italia, tutto il resto è lavoro in nero e come tale ti fa rischiare la galera e subito dopo la deportazione, quì non scherzano.
    Io di contatti non ne ho, ma se volete farvi n giro per i vari ristoranti italiani in DT fate pure, e chiedete in giro magari trovate chi cerca eprsonale italiano ed è disposto a farvi da sponsor, tentar nn nuoce, ma sarà molto difficile!
    Stefy

    RispondiElimina
  6. I siti web a cui fai riferimento nel tuo post sono delle mezze truffe, nonostante il basso costo.
    Niente è impossibile ma quasi tutte le offerte di lavoro di un certo livello richiedono la cittadinanza o un visto permanente. Per ottenere il famoso visto H1-B ci possono volere anche 2 anni di attesa e questo scoraggia non poco il datore di lavoro.
    Io mi sono sposato con una cittadina, sono un ingegnere nel ramo dell'informazione e, pur avendo un visto permanente, ho faticato per trovare lavoro, in quanto per ciò che mi interessava era solitamente richiesto un security clearance, concesso solo ai possessori di cittadinanza.

    RispondiElimina
  7. Ciao! Sono arrivata in quetso blog per caso, cercando come tutti voi informazioni sul trasferimento e la ricerca di lavoro negli USA. Io personalmente vorrei trasferirmi a Los Angeles, ma se l'ignoranza non mi inganna, credo che come permessi, visti e roba di quetso tipo, siamo sempre lì. Quello che vorrei fare io sarebbe andare a Los Angeles con un visto che mi permetta di soggiornarci per qualche mese e lavorare legalmente. Dopodichè, decidere se restare o meno. su internet ci sono si, molte informazioni, ma non ti nascondo che mi hanno solo confusa di più! vorrei una chiara e semplice risposta: quale tipo di visto dovrei richiedere? a chi, dove, come?
    Grazie in anticipo!

    RispondiElimina

.